Gli spettacolari tappeti colorati saranno realizzati in varie frazioni domenica 7 e domenica 14 giugno

 

Domenica 7 giugno tornano le tradizionali ‘fiorite’ del Corpus Domini a Capannori. Una tradizione che si perde nel passato e che coinvolge le varie comunità del territorio, che nei giorni precedenti vanno nei campi in cerca dei fiori più belli e fin dalle prime ore del mattino del giorno i festa preparano le colorate distese.

Le ‘fiorite’ in programma sul territorio sono state raccolte dal Comune in un calendario con l’intento di valorizzare questa importante tradizione locale e quindi l’identità culturale del territorio.

Gli spettacolari tappeti colorati composti, oltre che da fiori anche da petali e steli saranno realizzati a Capannori sul piazzale della chiesa, a Colle di Compito sul piazzale antistante il Santuario, a Marlia nel parco della Casa della Salute “Don A.Gori”, a San Colombano in via per il Monastero delle Carmelitane e a Segromigno in Monte in via delle Selvette, davanti a cimitero.

Altre due fiorite sono in programma domenica 14 giugno a Camigliano sul viale di Villa Torrigiani e nel centro del paese di Ruota.

 

 

fiorita corpus domini colle di compito-1

 

 

 

 

 

 

02.fiorite-1

Share