Il GAL MontagnAppennino organizza l’evento “Turismo rurale: nuove strategie  opportunità” in programma mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 10 presso  la sala consiliare dell’Unione dei Comuni Medlofferta-turistica-rurale-in-toscana-32-728ia Valle del Serchio, via Umberto I, 100 (Borgo a Mozzano). Interverrà il Dirigente regionale Stefano Romagnoli presentando le nuove politiche e strategie regionali in materia di turismo con particolare riferimento al riconoscimento dei nuovi itinerari storico-culturali, ai futuri ambiti turistici,  alla nuova legge sul turismo, a OTD, IAT e alla tipologia di ospitalità albergo diffuso (una tipologia di struttura ricettiva che, mette a sistema strutture ricettive e case private, creando una sinergia all’interno di un borgo storico, attraverso la condivisione di un sistema integrato di servizi comuni come una reception unica, un punto di informazioni, attività di somministrazione e ristorazione integrate, servizi vari per il turista ecc.). Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali del Presidente del GAL MontagnAppennino, Pamela Giani e del Presidente ell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, Andrea Bonfanti la presentazione del progetto Erasmus+ Rurality: illustrazione del percorso formativo con particolare riferimento al turismo rurale. Ad entrare nel vivo della questione sarà poi il Dirigente Regionale Stefano Romagnoli.

Seguirà una presentazione delle strategie e misure attivate dal Gal MontagnAppennino in materia di turismo, un’importante opportunità per il nostro territorio, per gli enti pubblici e per le imprese del settore che potranno partecipare ai bandi e beneficiare di
finanziamenti previsti.

A conclusione della mattinata è programmato un dibattito aperto a tutti i partecipanti che avranno modo di intervenire e porre domande. Per informazioni e adesioni:

Mirta Sutter Gal MontagnAppennino

tel: 0583.88348  e-mail: sutter.gal@montagnappennino.it

Share