TUBATURE IDRICHE E FOGNATURE: INTERVENTI CONSISTENTI AD ALTOPASCIO NEL 2019 CON ACQUE SPA

➡️ Il primo intervento, in ordine di tempo, che verrà realizzato nel 2019 riguarda la sostituzione di 850 metri di condotta idrica in via Ferranti (operazione da oltre 140mila euro): i lavori sono già stati affidati alla ditta e inizieranno tra poche settimane.

➡️ Nei prossimi mesi toccherà anche al risanamento della condotta idrica di via Firenze: l’intervento è in fase di progettazione, avrà un costo di 200mila euro e porterà alla sostituzione di 400 metri di condotta, con l’obiettivo di superare la problematica dei guasti che nell’ultimo periodo sono stati superiori ai normali standard, segno di come la tubazione sia particolarmente deteriorata.

➡️ Una volta terminato questo intervento, Acque passerà al tratto successivo della tubazione, in via Cavour: anche qui si partirà dal tratto più critico e saranno sostituiti ulteriori 550 metri di condotta idrica.

➡️ Inoltre, sul fronte fognatura, c’è anche il potenziamento dell’impianto di depurazione di Altopascio, per un investimento che sfiora il milione di euro.

Infine un’informazione di servizio:
Acque SpA comunica che al fine di effettuare un intervento di riparazione sulla rete di distribuzione, mercoledì 16 gennaio, dalle ore 9 alle 11.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in via Bientinese. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 17 gennaio, con le stesse modalità.

Per info e segnalazioni, numero verde: 800983389

Share