TRUFFA DELL’ASFALTO, AVVISO PUBBLICO, CONTROLLO DEL VICINATO

03/02/2017 • Comune

TRUFFA DELL'ASFALTO, AVVISO PUBBLICO, CONTROLLO DEL VICINATO

In collaborazione con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Altopascio e la Polizia Municipale di Montecarlo invitiamo la cittadinanza a prestare attenzione al possibile tentativo di truffa in atto anche sul nostro territorio.

Si tratta della cosiddetta ‘truffa dei camion di asfalto avanzati’, messa a segno in tutta Italia ai danni di piccoli imprenditori, artigiani, società con capannoni purché abbiano un piazzale di proprietà in terra battuta da asfaltare.

Il copione è sempre lo stesso: si presenta dal titolare un uomo elegante, che viaggia a bordo di una vettura con targa straniera, che dice di avere camion di asfalto in avanzo da dei fantomatici grandi lavori effettuati nei pressi, per cui, siccome i costi di smaltimento dell’asfalto non gli convengono, si offre per asfaltare il piazzale della ditta gratuitamente. Dopo l’ok, giunge sul posto un vero e proprio team di operai e macchinari che si mettono all’opera. Il lavoro viene sempre svolto nel modo più rapido e apparentemente impeccabile, ma tecnicamente fatto male con la sistemazione grossolana di tombini e avvallamenti. Terminati i lavori però vengono richiesti compensi esosi che vengono pretesi anche in tono minaccioso.

Si invita la cittadinanza ad avvisare l’arma dei Carabinieri al numero telefonico 112 o la Polizia Municipale al numero telefonico 058322529

Share