il suo corpo ormai privo di vita è stato trovato, dalla sorella nella sua casa presa in affitto da poco tempo a Bolognana, una frazione di case nel comune di Gallicano. Ma forse la morte di Cristian Poli, 35 anni, di Anchiano, è avvenuta tra martedì e giovedì, forse per un improvviso malore.
L’ambulanza fatta arrivare d’urgenza dal 118 si è rivelata purtroppo inutile: per il giovane non c’era più nulla da fare. Il medico legale ha escluso cause violente per spiegare la morte di Cristian, che si pensa legata piuttosto ad un malore. I carabinieri si sono fatti l’idea che il 35enne possa essersi sentito male mentre si trovava in casa da solo, senza riuscire a dare l’allarme.
Da martedì la sorella, complice anche il periodo di festa, non lo vedeva quindi stamani si e recata a casa, del fratello , ha dovuto fare i conti con una verità drammatica. In mattinata sono accorsi nella casa di Cristian, un po’ isolata rispetto al paese che si trova nei pressi del monumento ai caduti, anche la madre e il fratello Mirco. Con loro Cristian gestiva una piccola società di autotrasporti con sede a Borgo a Mozzano e impegnata in varie attività
Negli ultimi mesi aveva voluto ricominciare e prendere un appartamento in affitto tutto per sé. A Bolognana era arrivato da poco e in pochi lo conoscevano bene da queste parti. Nondimeno, la notizia della sua improvvisa scomparsa si è diffusa molto rapidamente in tutta la Valle del Serchio.