Molti cani vivono quotidianamente la triste situazione di essere lasciati al loro destino dai loro proprietari in modi insoliti.  I dipendenti di un negozio di animali non hanno mai immaginato che avrebbero dovuto salvare due cuccioli indifesi che erano stati dimenticati con cura da persone incoscienti.

Il gestore di un negozio Petco ad Allen Park, nel Michigan, poteva sentire che c’era qualcosa di strano in una coppia che vagava per il negozio il sabato sera . La gente indossava due cani di grossa taglia, ma nessuno aveva il colletto.

“Il manager, chiamato Rachel, si avvicinò a loro perché i cani non avevano collari. La coppia ha detto di aver dimenticato i loro collari a casa, avevano solo bisogno di raccogliere alcune cose e sono andati nel retro del negozio dove si trova il cibo per cani “, ha detto Julie Sly in un post di Facebook.

La coppia inafferrabile era già partita quando gli impiegati, che stavano per chiudere il negozio, iniziarono a sentire le lacrime che venivano dal bagno.

Aprirono la porta e c’erano due vecchi cani, spaventati e soli.

La manager ha contattato un’organizzazione di soccorso locale , ma erano troppo pieni per portare i cani, quindi ha pubblicato una richiesta di aiuto su Facebook. Carol Lair, un membro di POET Animal Rescue , vide la pubblicazione e decise immediatamente che doveva aiutare.

Quando Lair è arrivato al negozio Petco, la coppia di cani è stata chiaramente scioccata dalla loro esperienza dolorosa

“Erano molto spaventati, tremanti e volevano solo stare insieme”, ha detto Lair.

I due cani, che i volontari chiamavano Marigold e Daffodil, sono ora in una casa adottiva. Sebbene entrambi i cuccioli sembrino ben nutriti, ciò non significa che le loro vite siano state facili, ma sembrano determinati a mostrare ai loro soccorritori che hanno ancora molto da dare .

“A loro piace stare con le persone, ma ci vuole un po ‘di tempo per rilassarsi. Quando incontrano qualcuno per la prima volta e si alzano, le zampe posteriori iniziano a tremare. Mi spezza il cuore “, ha detto Lair.

Per superare la loro terribile esperienza, i due cuccioli sono stati trasferiti in una casa adottiva dove rimarranno fino a quando i loro cuori guariranno. Una volta che i cani sono pronti per essere adottati, saranno sterilizzati e vaccinati.

Marigold e Daffodil sembrano rilassati quando si tratta di interagire con altri cani, gatti e bambini. Tuttavia, tenendo conto di tutto ciò che è accaduto, Lair crede che farebbero meglio in una casa in cui ricevono tutta l’attenzione che meritano.

“Sceglierei qualcuno che non li lascerebbe in pace per molto tempo perché hanno bisogno di tranquillità e fiducia. Ma penso che andranno bene ovunque con una buona famiglia che li capisce “, ha detto Lair.

Carol Lair

Speriamo che questa bellissima coppia di cani riesca a dimenticare tutto il loro triste passato e finalmente a trovare la dolce casa che hanno sempre meritato. I nostri migliori auguri sono con loro.

Condividi questa insolita storia con tutti i tuoi amici e aiutaci a trovare una casa per Marigold e Daffodil!

Share