Trekking Urbano: il 31 ottobre visite guidate “a passo svelto” tra vicoli, chiostri e giardini. 

 

Si rinnova a Lucca il 31 ottobre l’appuntamento con Trekking Urbano, un evento nato e creato inizialmente dal Comune di Siena che giunge ala 16esima edizione. L’essenza del trekking urbano è quello di coniare la visita alle bellezze artistiche e storiche cittadine con lo  sport e quindi l’evento ha proprio questa caratteristica: un percorso “a passo svelto” che si snoda in mezzo alle bellezze cittadine, tra vicoli e narrazioni.

 

Il tema scelto per questa edizione è “Il Turismo Lento” che il Comune di Lucca ha declinato con visite guidate gratuite alla città dedicata in particolare ai “vicoli, chiostri, giardini – Inaspettate meraviglie di Lucca”. Le visite sono tre con partenza dall’ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (piazzale Verdi, Vecchia Porta San Donato) alle ore 19.30, 19.45 e 20. Il tempo della passeggiata e della visita sarà di circa due ore per complessivi 3 km di percorrenza. Inoltre un buffet accoglierà i partecipanti al momento della partenza dal punto informazioni di Piazzale Verdi.

 

Per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonando al numero 0583/583150, scrivendo a turismolucca@metrosrl.it oppure recandosi direttamente all’ufficio Informazione e Accoglienza Tursitica (piazzale Verdi). L’evento è gratuito.

 

Share