trekking_7Al via la dodicesima edizione della giornata nazionale del trekking urbano in programma per sabato 31 ottobre. Lucca è una delle cinquanta città d’arte che ha aderito alla dodicesima edizione intitolata “Cibo per l’anima, cibo per il corpo”. L’iniziativa è capitanata dalla città di Siena in parthership con Expo 2015 e Anci con la partecipazione della Regione Toscana.

Visite guidate dalle ore 20 con partenza da Piazzale Verdi, ai piedi delle mura urbane, da dove partirà una lunga passeggiata attravaverso le vie del centro all’insegna della tradizione, della storia e della tradizione lucchese e alla riscoperta delle bellezze meno conosciute.

Il trekking urbano infatti è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari suggestivi che permetteranno di visitare luoghi spesso chiusi al pubblico oppure scarsamente attraversati dal turismo tradizionale. L’obiettivo è anche quello di decongestionare le città e le zone attraversate dai classici flussi turistici, allargando il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

Share