
Cristina-Rotunno
Continuano le soddisfazioni per il gruppo sportivo l’Acquario di Altopascio . Dopo il trionfo di Aversa ai campionati nazionali Uisp 2015 con ben sette campioni assoluti e tante medaglie, arriva ora la prestigiosa convocazione di tre atleti per i campionati europei di pattinaggio freestyle in programma a Busto Arsizio dal 24 al 27 Settembre prossimi. .
La società altopascese Acquario, guidata da Antonella Carpanese, ha ricevuto in queste ore la convocazione ufficiale di Cristina Rotunno per la squadra seniores femminile, Andrea Rotunno per quella seniores maschile e la piacevole novità Gomathi Berti che sarà inserita nel team juniores azzurro. I tre hanno confermato le loro qualità e il loro stato di forma nel recente stage di Martinsicuro, nei pressi di Teramo, dove il commissario tecnico Pastormerlo ha sciolto le ultime riserve e diramato le convocazioni.
Infatti se per Cristina Rotunno, già campionessa mondiale e suo fratello Andrea, plurivincitore di titoli, si tratta di una attesa conferma, la prima convocazione di Gomathi Berti, fra l’altro per una competizione così importante, è l’ennesimo riconoscimento di quella che si può definire scuola altopascese del pattinaggio freestyle.
“Siamo molto contenti per Gomathi, oltre che per i Rotunno, perchè la convocazione non era affatto scontata e rappresenta un grande riconoscimento per il nostro staff tecnico. – spiega Antonella Carpanese ” .
Congratulazioni arrivano anche dal sindaco Maurizio Marchetti, dal vice Francesco Fagni e dal delegato allo sport Massimo Salvadori, che hanno ricevuto nel palazzo comunale la delegazione della società che annunciava questa importante notizia : “L’Acquario si conferma una delle prime società in Italia e la convocazione di Gomathi Berti è la migliore testimonianza del grande lavoro che viene fatto anche con i giovanissimi. Se Cristina Rotunno poteva essere un exploit isolato, queste convocazioni sono un ulteriore conferma dell’esistenza di una vera e propria scuola di pattinaggio freestyle. ”.