Tragedia  [DI IERI 10 GENNAIO] a Castelnuovo, 61enne cade nel bosco e muore

 

CASTELNUOVO – Un uomo di 61 anni residenti nel Comune di Fosciandora, Graziano Bertoncini è morto a seguito di una caduta avvenuta in un bosco in località Le Pastine, nel comune di Castelnuovo.

 

Un uomo di 61 anni residenti nel Comune di Fosciandora, Graziano Bertoncini è morto a seguito di una caduta avvenuta in un bosco in località Le pastine, nel comune di Castelnuovo dove si trova una proprietà di famiglia. Nello stesso bosco circa venti anni fa era morto anche il padre, a causa del ribaltamento del suo trattore.
La chiamata dei soccorsi e avvenuta alle 14.30 di questo lunedì. A dare l’allarme un fratello. L’uomo sarebbe caduto in una scarpata mentre stava bonificando il terreno; in particolare stava togliendo le radici di una pianta.
Nella caduta ha sbattuto violentemente la testa. Il luogo dell’incidente si trova a poche centinaia di metri da quella che era l’abitazione della sua famiglia. Purtroppo quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non c’era più niente da fare.
Sono intervenuti sull’incidente l’elisoccorso, un’ambulanza con medico a bordo, i carabinieri di Castiglione Garfagnana e i vigili del fuoco
Bertoncini era appassionato di agricoltura è proprio dove è accaduto il fatto aveva realizzato in questi anni una notevole qualificazione del terreno. Il suo sogno, una volta raggiunto l’età della pensione, era proprio quella di dedicarsi a questa proprietà con più impegno.

fonte noitv

Share