Torna Pescaglia Larp Friendly

, il nostro progetto nato dall’idea di Benedetta Pini e del nostro consigliere Duccio Signorini, che porta sul territorio del Comune di Pescaglia giocatori da tutto il mondo.
Dal 20 al 22 Ottobre prossimo Torre degli Onesti ospiterà “Small Fishes” un LARP (Live Action Role Playing, gioco di ruolo dal vivo) ispirato al film “Big Fish” di Tim Burton del 2003.
I partecipanti (l’evento è già SOLD OUT da tempo) interpreteranno personaggi che si muoveranno tra mondo reale e mondo fantastico, come nelle atmosfere del film a cui si ispira.
Oltre a fare divertire i partecipanti che affollano questi eventi, Pescaglia Larp Friendly nasce come progetto di promozione del territorio attraverso un canale non convenzionale come quello dei giocatori di ruolo e soprattutto come volano per l’economia del territorio.
Tebe, il primo evento fatto lo scorso anno (e che verrà replicato a breve), ha avuto un impatto significativo nella nostra realtà economica in termini di numeri e ricaduta sulle attività commerciali.
Small Fishes, a sua volta, produrrà in un periodo di bassa stagione, l’occupazione completa delle strutture ricettive coinvolte ed un numero importare di persone che si muoveranno sul territorio.
In un momento di grande difficoltà per l’economia del nostro Paese è anche attraverso iniziative di questo tipo che si rilancia la microeconomia dei territori.
Ecco cosa immaginavamo quando dicevamo che: “Con la cultura (e la fantasia, aggiungo) si mangia!” nel nostro programma di mandato del 2014.
Per chi è più curioso, vi lascio il sito internet dell’evento. Buon gioco a tutti!

Share