Torna in piazza del Grano a Pescia “Galleria Itinerante”

 
Arte, musica, colori e bellezza a partire dalle 16 di domenica 29 Settembre 2019

 
 
Dopo il successo del primo appuntamento, torna a Pescia, in piazza del Grano, domenica 29 Settembre 2019, a partire dalle ore 16,  “Galleria Itinerante”, manifestazione di arte, musica e bellezza che ,nel 500imo anniversario della morte di Leonardo da Vinci celebrerà anche il grande maestro con un tributo a lui dedicato, insieme alle tante altre bellissime espressioni artistiche che caratterizzeranno la manifestazione.
“Galleria Itinerante”, organizzata da Claudia Masini e da Piazza del Grano Emotional Center, ripropone la formula vincente dello scorso luglio, con il binomio artista- attività della piazza.
Le opere d’arte, alcune realizzate in tempo reale, saranno esposte all’interno dei locali , con un sottofondo  musicale a cura di  Daniele Biagini, che eseguirà composizioni di Morricone e non solo con un pianoforte a coda piazzato nel mezzo del bellissimo luogo nel centro della città. Spazio anche per aperitivi e la degustazione di cibi e vini, per offrire il meglio ai visitatori che animeranno la serata.
“Grazie a Claudia Masini, ai suoi sponsor  e a tutti gli esercenti della piazza del Grano per avere raccolto la sfida dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani di utilizzare piazza del Grano per eventi e manifestazioni- sottolinea Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico del comune di Pescia, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione-. Galleria Initerante è proprio un ottimo esempio di come si possa coniugare la bellezza della piazza a iniziative culturali e attrattive in genere. Per questo invitiamo i cittadini ad andare domenica in piazza del Grano”.

Share