Torna in bliblioteca “Nati per leggere”

Domenica 18 settembre riprendono alla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” gli incontri di “Nati per leggere Versilia”, il progetto regionale nato dalla collaborazione tra l’associazione culturale pediatri, l’associazione italiana biblioteche e il centro per la salute del bambino che punta a migliorare attraverso la lettura sia lo sviluppo cognitivo dei bambini, sia le capacità genitoriali.

Alle 17 tutte le famiglie sono invitate al centro culturale “Luigi Russo” per le “Letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni”: i piccoli potranno ascoltare tante storie, agli adulti saranno spiegati i benefici della lettura ad alta voce e consigliati i libri giusti per ogni fascia d’età. Inoltre, i giovanissimi lettori potranno iscriversi gratuitamente alla biblioteca comunale e sarà offerto loro un simpatico kit di benvenuto.

La partecipazione è gratuita e, se il meteo lo consentirà, l’incontro si svolgerà nel “Giardino Barsanti”. In caso contrario, appuntamento nella “Sezione ragazzi” della biblioteca.

Maggiori informazioni al numero 0584-795500 o all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it

Share