TORNA A GRANDE RICHIESTA IL MERCATINO DELL’USATO “MERCANTI PER CASO –  Mercatino  delle Carabattole®”  al FORO BOARIO di  LUCCA.

Ogni  anno  sembra  diventare   sempre più  faticoso  riuscire  ad  avere  le  date  per la   manifestazione “MERCANTI PER CASO – Il mercatino  delle carabattole “  una manifestazione  che tutta la Toscana   ci invidia,  eppure  non  si sa  come  mai,  l ‘Amministrazione    nonostante   ormai   siano  nove  anni che  viene   realizzata,    avere queste  date   è una vera e propria  corsa  ad ostacoli!

Che   dobbiamo   fare questa è l’Italia e Lucca rispecchia lo standard nazionale.

Le date del secondo semestre del 2018, che avrebbero dovute esser  messe  fuori  ad inizio anno vengono  date    ad agosto (della serie  meglio  tardi  che  mai!!)   e saranno:

8/9 SETTEMBRE 2018

27/28 OTTOBRE 2018

L’idea    di questa  manifestazione, che  tutti  ormai ci copiano,  era  nata  nel 2009  e doveva essere importante in quanto   si dava modo  di sensibilizzare  la gente  passando  dall’usa  e getta all’usa  e riusa; e  visto  la  questione dei rifiuti  sempre  più critica doveva  esser capita  da chi di dovere,  in modo  da svilupparne   le mille sfaccettature in linea con le direttive  dell’unione  Europea; che ha riassunto  la cosa in   quattro “R”  iniziando da “RISPARMIO” delle materie prime, il “RIUSO” dei prodotti , il  “RICICLO” degli oggetti  e da ultimo  ma non certo per ordine di importanza il “RECUPERO” dell’energia  contenuta negli oggetti (es. gas combustibili).  L’Ass. “LUCCA in”, vi invita a seguirci per  tutte le altre  informazioni  su Facebook (@MercantiPerCaso.IlMercatinoDelleCarabattole o @associazione.lucca.in) o sulla nostra pagina web www.mercantipercaso.com ( che da un paio di anni è diventato anche un mercatino online con tanti annunci interessanti), telefonicamente al numero  333/1606368.

Share