Theobroma Capolavori di dolcezza – Show Cooking a Barga in Cioccolata e degustazione panettoni

In occasione di Barga in Cioccolata dall’8 al 10 dicembre, festival interamente dedicato ai maestri del cacao, Theobroma Capolavori di dolcezza è lieta di invitare tutti i visitatori agli speciali Show Cooking sul cioccolato a cura del mâitre chocolatier Luigi Gori, titolare di Theobroma.

Le dimostrazioni si terranno nel locale Theobroma in Via Guglielmo Marconi 16/18 di fronte al parcheggio della Porta Reale. Una meta obbligata per chi ama i dolci ed il cioccolato, la loro lavorazione e per i golosi di tutte le età. «In occasione di questo importante festival barghigiano abbiamo ideato una serie di show cooking tematici sulla lavorazione del cioccolato.» racconta Luigi Gori. «Sei un amante del cioccolato? Bene, una volta arrivato a Barga non puoi assolutamente perderti gli show cooking che abbiamo ideato!

Una full immersion per tuffarsi completamente nel mondo del cioccolato e dei dolci, dalla preparazione alla realizzazione, dalla farcitura alle decorazioni. Vogliamo stupire ed affascinare, coinvolgere e mostrare le nostre creazioni artigianali e di altissima qualità. Inoltre per tutti i visitatori ci sarà l’opportunità di degustare in anteprima i nostri panettoni artigianali: Rum e Cioccolato (Cioccolato in gocce di pura origine Ecuador e Rum Blanco Legendario), Cioccolato (ricoperto al cioccolato e nocciole) e Frutti di Bosco (ricoperto di cioccolato bianco, frutti rossi e pistacchi). Il panettone Rum e Cioccolato sarà prodotto in tiratura limitata, solo 250 pezzi, e quindi consigliamo a tutti di affrettarsi e prenotarlo quanto prima. È un panettone dall’impasto soffice e gustoso, realizzato con lievito madre e con gocce di cioccolato di pura origine Ecuador e che racchiude il profumo inebriante del Rum Blanco Legendario.

Un panettone artigianale con ingredienti di primissima qualità che colpisce dal primo assaggio per il connubio perfetto tra il Rum ed il cioccolato.”» Di seguito il programma degli Show Cooking Theobroma per Barga in Cioccolata: • Venerdì 8 dicembre e sabato 9 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, realizzazione del “cioccolato atzeco” lavorato a freddo con fave di cacao criollo Theobroma Pentagona; • domenica 10 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, realizzazione della Sacher, torta tradizionale Austriaca, dalla farcitura alla glassatura e decorazione finale. Per tutte le informazioni e maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook Theobroma Capolavori di dolcezza: https:// www.facebook.com/events/408620662887495/ ### Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, oltre alle informazioni disponibili sulla nostra pagina Facebook: • https://www.facebook.com/theobromacapolavorididolcezza/ Theobroma Via Guglielmo Marconi 16/18 – 55051 – Barga (Lucca) – 0583.723277 Via della Repubblica 381 – 55051 – Fornaci di Barga (Lucca) – 0583.75252 Email: luigigori77@gmail.c

Share