TEATRO SAN GIROLAMO VENERDI VA IN SCENA GLI ALLEGRI CHIRURGHICompagnia del Molo_Gli allegri chirurghi_2(1)

Lo spettacolo

Il Dott. David Mortimere è un chirurgo di fama mondiale, felicemente sposato con Rosemary e serenamente coadiuvato nel suo lavoro dal Dott. Hubbert Bonney, un tranquillo chirurgo ancora celibe un pò sempliciotto e dal Dott. Mike Connolly, chirurgo con mille interessi meno quello per la medicina. Mancano tre giorni a Natale e nel tranquillo ospedale S. Andrea, diretto dal severo Prof. Drake, fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma soprattutto per l’importante conferenza annuale, che farà da trampolino di lancio per la carriera del Dottor Mortimere. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate che, con una notizia a sorpresa, rischia di sconvolgere la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo.

Inizia così una serie convulsa di bugie, sotterfugi, equivoci, inganni, travestimenti e situazioni paradossali, per cercare di salvare una situazione che si fa sempre più complicata, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti.

La commedia brillante “Gli allegri chirurghi” (titolo originale “It runs in the family”) nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia, dilla grossa” e dall’adattamento del famoso regista e attore teatrale Claudio Insegno.

 

INTERPRETI / PERSONAGGI

Stefano Toncelli / Dottor David Mortimere

Vincenzo Puosi / Dottor Mike Connoly

Gianluca Tomei / Dottor Hubert Bonney

Silvia Barbieri / Rose Mortimere

Antonella Ramacciotti / Jane Tate

Vittoria Biancalana / Caposala Flint

Sandro La Ferla / Professor Drake

Alessandro Benassi / Sergente Bill Connoly

Silvia Pardini / Leslie Tate

 

Direttori di scena: Gabriella Gori, Ruggero Sartini

Suggeritore: Francesco Borraccini

Light & Sound: Carlo Fedeli, Fabrizio Lazzerini

Scenografie: Bruno Lorenzi, Dario Tancredi

 

Regia di STEFANO TONCELLI

 

 

Informazioni di contatto

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

Ingresso € 8,00

 

 

I programmi delle rassegne organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it o sulla Pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.

Share