Conoscete da sempre quanto De Andrè volle dirci di Bocca di Rosa, ma cosa potrebbero svelarvi di lui Tito o la moglie di Geordie?

Grande appuntamento Sabato 16 al teatro Alfieri di Castelnuovo per uno spettacolo musicale improntato sul famoso cantautore italiano. Considerato da molti uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De Andrè viene spesso chiamato Faber, soprannome datogli da Paolo Villaggio in riferimento alla sua predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell, oltre che per consonanza con il suo nome. Faber in fabula è l’esperienza di una narrazione rovesciata, in cui sono i personaggi ad offrire al pubblico la vita e l’essenza del loro autore: un modo nuovo e intrigante per riscoprire un grande artista, per approfondirne ancora l’opera e l’esperienza umana.

simone

faber

Verranno a parlarvi del loro autore. Si affacceranno sul proscenio come a una finestra, si rivolgeranno a voi col tono caldo di chi ricorda con le parole un amico, un momento del proprio passato. Sarà un racconto per sensazioni, immagini, storie brevi che dal cuore aperto dei personaggi si faranno musica al centro del palco: cosa ricorda Marinella di quell’unico, silenzioso incontro con Fabrizio? Quando mai avrà svelato al poeta i pensieri e le paure della sua misera guerra, Piero? Conoscete da sempre quanto De Andrè volle dirci di Bocca di Rosa, ma cosa potrebbero svelarvi di lui Tito o la moglie di Geordie?

Una produzione SCM (Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana), lo spettacolo porterà sul palco due grandi nomi della fiction e del teatro italiani, Alessandro Bertolucci e Giulia Perelli, accanto ai giovani musicisti della SCM che realizzeranno live l’intera colonna sonora: musiche di Fabrizio de Andrè. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita sul circuito bookingshow.it e presso la ProLoco di Castelnuovo, e saranno comunque disponibili alla biglietteria del teatro a partire dalle 20.30 della sera di spettacolo: 10€ ingresso intero, 5€ ridotto per under 25, over 65, soci Scuole civiche di musica di Castelnuovo, Barga, Borgo a Mozzano e Centro d’Arti di Gallicano.

10689618_979696378708113_3096139395454542749_n

Share