chiavi d'oro

“Te la ricordi Maria Pia? Memorie amicali e familiari di Maria Pia Panigada”: domenica prossima (11 ottobre) nei locali del Centro Chiavi d’oro, un pomeriggio intriso di affetto per fare memoria di una donna che ha saputo dare molto agli altri. Volontaria presso il Centro socio-culturale anziani Chiavi d’Oro, Maria Pia, per oltre quindici anni, è stato un sicuro punto di riferimento nelle gestione dello stesso e nella promozione delle sue molteplici attività. L’iniziativa, promossa dall’associazione di volontariato “Centro Chiavi d’oro” in collaborazione con il Comune, sarà l’occasione per ripercorrere un po’ di storia e di storie legate al Centro e alla sua vocazione di luogo dedicato alla socialità e alla cultura.

Saranno gli stessi frequentatori del Centro, volontari, amici, familiari, amministratori, a ricordare l’impegno operoso e la tenace intelligenza di Maria Pia nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 15.30 nei locali del Centro Chiavi d’oro – al numero 6 della via omonima, sotto la torre Guinigi – secondo un fitto programma che prevede immagini, parole di memoria e letture di testi a cura di Sandra Tedeschi.

I saluti dell’amministrazione comunale all’iniziativa saranno portati dall’assessore alle politiche sociali Ilaria Vietina. Tra i numerosi interventi è previsto anche quello di Luciano Luciani. A seguire ci sarà un concerto del Coro “Canticum Novum Gospel Choir”. Parteciperà Katia Sebastiani con la lettura del testo poetico “Lilith”. A termine del pomeriggio un amichevole buffet per tutti gli intervenuti.

L’ingresso è libero. Informazioni allo 0583 48097.

Share