Tante idee per la scuola del futuro: incontro a Pescia promosso dall’amministrazione comunale
Martedi 8 Ottobre 2019, ore 15 , Palagio ( Piazza del Palagio, 7)

Il comune di Pescia vuole dare il suo contributo alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa che guida la novità scolastiche che sono messe a disposizione di scuole e studenti.
Per fare questo, garantendo una sua promozione e valorizzazione anche al di fuori dello stretto novero scolastico, è stata organizzata una iniziativa che si rivolge al mondo della scuola, che parte dagli assessori Fiorella Grossi e Guja Guidi e coinvolge le altri componenti della giunta municipale.
Si parte intorno alle 15,00 con l’intervento del sindaco Oreste Giurlani che dà anticipazioni sul progetto “ricicla riusa” (ALIA) e del progetto con la protezione civile. A seguire “Le scuole nella Gipsoteca, La Gipsoteca nelle scuole” (relatore Emanuel Carfora) “Vela Scuola” (relatore Arch. Rodolfo Collodi),
, “Per una città sostenibile” (relatrice Prof.ssa Marzia Campioni), “Lanterne magiche” (relatrice Dott.ssa Alessia Astorri), “Responsabilità e colpa” (relatore Prof. Giorgio Scrofani), “Uno psicologo alle superiori” (relatore Dott. Marco Zambello),  “Bullismo e cyberbullismo” relatore (Associazione Anna Maria Marino – Giudice Jacqueline Monica Magi, “Conosci il tuo territorio” (relatore la Presidente dell’associazione avv. Consuelo Cecconi accompagnata dallo studente Nicolas Cerri dell’istituto Sismondi),  “Cantieri di narrazione identitaria” (relatore Guja Guidi), Promozione dei progetti di Alia presenti sul sito  di Alia stessa (relatore Fabio Bellandi).
“Come si vede ci sono tanti argomenti che i relatori spiegheranno nel dettaglio, per offrire nuove opportunità al mondo della scuola che è certamente in grado di recepirle- commentano Guja Guidi e Fiorella Grossi- Invitiamo tutti a partecipare a questo importante momento di scambio e condivisione delle conoscenze”.

Share