Con grande soddisfazione dei vertici dell’azienda, espressa dal presidente Giovanni Iacopetti che ha ringraziato tutti i presenti, sono state centinaia le persone che hanno partecipato alla festa per l’inaugurazione dei nuovi locali della GESAM Gas e Luce.
La manifestazione, dal titolo “Diamo alla Luce e al Gas una nuova sede”, si è’ svolta nella mattinata di ieri ( domenica 27 settembre) in viale Europa a Lucca, dalle 11 alle 13, per cementare ancora di più il legame indissolubile che lega l’azienda al suo territorio operativo.
La partenza della mattinata e’ avvenuta come tradizione con il taglio del nastro con il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente di Gesam Gas e luce Giovanni Iacopetti e la rappresentante del socio privato dell’azienda , la Hb Trading, Rachele Roi, insieme alle autorità presenti.
Subito dopo sono partite le visite nei nuovi uffici, la degustazione dei cibi realizzati con gas e luce dallo chef stellato Cristiano Tomei e le attività ciclistiche . Fra le prelibatezze proposte da Tomei un ardito abbinamento fra salsicce e buccellato, cotte con la fiamma ossidrica, oppure il pesce sulle cortecce, tutto insaporito da vini locali. Inutile dire che tutto il cibo è stato molto apprezzato dalle tante persone che si sono alternate ai vari stand.
Oltre all’aspetto gastronomico-culinario spazio anche alla bicicletta, grazie al Gragnano Sporting Club, che ha proposto giochi a premi e consigli utili a chi pratica questa disciplina. Sia Tambellini che Iacopetti non si sono sottratti a una simpatica gara su due ruote, che poi ha contrapposto anche le ragazze del basket Le Mura griffate Gesam e i ciclisti della squadra di Gragnano.
Un dj ha sottolineato musicalmente i vari momenti della festa, mentre i ragazzi che compongono la forza vendita di Gesam Gas e Luce ha distribuito agli interessati i biglietti per la prossima mostra di De Chirico al Lucca Museum. Insomma, una manifestazione molto riuscita.