Tamponi gratuiti alla Misericordia, via al servizio

E’ partito il servizio gratuito di tamponi antigienici rapidi per gli adulti e per gli alunni delle scuole cittadine, organizzato dalla Misericordia di Pietrasanta in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest e la Rete delle Misericordie.
“Grazie al Governatore Maria Assunta Montagna e, per aver fornito il gazebo, all’associazione Unitalsi di Pietrasanta – commentano Tatiana Gliori e Andrea Galeotti, assessore al sociale e presidente della Consulta del Volontario – questo punto-test a disposizione di Pietrasanta e di tutta la Versilia va incontro a una delle necessità organizzative ed economiche più pressanti, in questo momento, per le famiglie”.
Per usufruire del servizio, attivo in via Stagi n. 103 il lunedì, mercoledì e venerdì, sempre dalle 9 alle 13, è necessaria la prenotazione sul portale regionale prenotatampone.sanita.toscana.it. L’accesso avviene su due corsie separate, per adulti e bambini, previa misurazione della temperatura, sanificazione delle mani e presentazione della tessera sanitaria. Forte soddisfazione per la partenza del progetto anche da parte della consigliera comunale Sandra Da Prato, fra le prime promotrici dell’iniziativa.

Share