In molti ci hanno scritto per chiederci chiarimenti su l’istallazione di cartelli di limite in altezza nei pressi del cantiere dei lavori nella fondovalle tra Ponte di Campia e Castelnuovo.
In direzione lucca è stato montato un telaio per indicare il limite d’altezza e in direzione Garfagnana questa mattina hanno istallato una corda di acciaio con appeso dei cartelli per segnale un pericolo per i mezzi superiori a 4 metri ( almeno credo).
Ecco la risposta: Nei prossimi giorni una macchina perforatrice lavorerà nel cantiere in modo da creare un ostacolo anche nella carreggiata aperta al traffico, ma superiore ai 4 metri da terra, giustamente viene segnato un limite di attenzione per i mezzi alti che dovranno procedere con la massima attenzione.
Il dubbio è risolto però cercate di regolare il semaforo in base all’andamento del traffico, non serve un genio per sapere che al mattino il traffico è in direzione Lucca e alla sera in direzione Garfagnana.
Speriamo che nei 2 milioni di investimento si trovi qualche spicciolo da dedicare all’attenzione e al rispetto delle persone che per vari motivi devono transitare su questa strada.

cantiere 1 cantiere 3cantiere 2

Share