Summit internazionale del G7: ecco i varchi da dove residenti e  autorizzati potranno accedere alle aree presidiate nei giorni dell’evento

 

 

Per giorni del G7 dei Ministri degli Esteri, in programma lunedì 10 e martedì 11 aprile a Lucca, il centro storico è stato suddiviso in 4 zone, una bianca, una gialla, una verde e una blu. Nelle tre zone presidiate (blu, verde e gialla), secondo orari già definiti e resi noti, potranno accedere a piedi i residenti, i commercianti titolari e dipendenti di attività, i professionisti, dipendenti di banche e assicurazioni poste nelle aree presidiate di riferimento. I residenti portatori di handicap potranno accedervi con il veicolo munito di apposito contrassegno per invalidi.

 

Ecco i varchi da cui sarà possibile accedere nelle tre aree presidiate.IMG-20170330-WA0007

 

Per l’area blu le persone che hanno titolo a farlo, potranno passare da via San Giorgio- intersezione via Fillungo; via Roma- intersezione via Fillungo/via Santa Croce; via del Duomo- intersezione piazza San Giovanni; via del Molinetto- intersezione Corso Garibaldi; via della Dogana- intersezione Corso Garibaldi; via San Girolamo- intersezione Corso Garibaldi; via Vittorio Veneto- intersezione Corso Garibaldi; via della Corticella- intersezione Corso Garibaldi; via Vittorio Emanuele- intersezione via San Pierino; via San Paolino- intersezione vicolo San Pierino; via San Giorgio- intersezione via Galli Tassi.

 

Per l’area verde sarà possibile accedere da piazza Antelminelli- intersezione via delle Trombe; via dell’Arcivescovato all’intersezione con Piazzetta della Posta; via San Giovanni all’intersezione con via del Battistero; via San Donnino all’intersezione con via del Battistero.

 

Per l’area gialla le persone autorizzate potranno accedere dai seguenti varchi: via della Quarquonia- intersezione via dei Bacchettoni; via del Bastardo- intersezione via di Mezzo; Via Brunero Paoli- intersezione via del Bastardo; via Santa Chiara- intersezione via Elisa; piazza San Francesco- intersezione via del Fosso; vicolo dei Beccamorti- intersezione via del Fosso.

 

Alle tre aree presidiate si potrà accedere solo attraverso questi varchi, mentre tutti gli altri passaggi saranno interdetti con apposite strutture fisse. Inoltre nell’area bianca saranno chiusi con barriere fisse anche Corso Garibaldi all’intersezione con piazza della Caserma e via Francesco Carrara all’intersezione con piazza della Caserma.

 

Informazioni sul sito www.comune.lucca.it, ai due punti allestiti a Itinera in piazzale Verdi (orario 9 – 19) e al gazebo in piazza del Giglio (orario 9 – 18). Al numero telefonico 328/0411950 e alla casella di posta elettronica infog7@comune.lucca.it.

 

Share