Caro signor sindaco,
in questo periodo la vediamo spesso sui social arringare i nostri cittadini nella sua battaglia per evitare la chiusura parziale della filiale di Pontestazzemese della BCC.
Anche noi, come gruppo Stazzema a 360°, siamo preoccupati per questa perdita economica e sociale del nostro territorio. 
Soprattutto per quelle fasce della popolazione che troverebbero enormi difficoltà ad addentrarsi nei servizi online.
Per questo, nei prossimi giorni, ci attiveremo per cercare di trovare una soluzione.
Nel contempo però ci domandiamo il perché siamo arrivati a questo punto. 
Noi crediamo che in parte è stata la sua politica a portare a ciò. E lo diciamo senza alcuna malizia o demagogica presa di posizione, semplicemente avendo ben chiaro il quadro della situazione.
Sì, proprio la sua politica che nel corso negli anni ha portato, specialmente nei settori giovanili e produttivi della popolazione, allo spopolamento della montagna pensiamo possa essere una delle cause scatenanti di questa ennesima perdita per il territorio.
Ciò, purtroppo, ha reso (anche grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie) improduttivo il tenere aperta una filiale bancaria e non vorremo che fosse il preludio di una chiusura definitiva della filiale stessa (come già successo per la storica filiale della MPS).
Per questo la invitiamo a cambiare passo ed effettuare politiche per il ripopolamento del territorio efficienti, pragmatiche, svincolate dagli slogan elettorali e dirette ai risultati che il territorio chiede ormai da troppo tempo. Perché non vorremmo che (oltre alle filiali bancarie e postali) si arrivasse alla chiusura del nostro amato comune, dato che troppo spesso ultimamente sentiamo parlare di comune unico con Seravezza.
Speranzosi in un suo riscontro e disponibili, come sempre, alla collaborazione per il bene civico e il bene di Stazzema la salutiamo cordialmente
 
Stazzema a 360°

Share