Sabato 23 e domenica 24 gennaio

I COMUNI DI LUCCA E CAPANNORI CON UNO STAND UNICO

AD ‘AGRITURISMOINFIERA’ DI MILANO

Prosegue la collaborazione tra  i Comuni di Lucca e di Capannori per una promozione congiunta dei propri territori. Dopo la partecipazione al TTG di Rimini e al Salone Internazionale del Turismo a Lugano adesso le due amministrazioni, con l’importante collaborazione dell’Associazione della Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia e della Camera di Commercio di Lucca, sabato 23 e domenica 24 gennaio saranno con uno  stand comune ad ‘Agriturismoinfiera’  in programma al Parco Esposizioni Novegro di Milano.

Si tratta della prima fiera nazionale dedicata al mondo del verde e degli agriturismi italiani e stranieri che nata nel 2012 ogni anno fa registrare diverse migliaia di visitatori.

“La partecipazione a questa manifestazione è un’ottima occasione per promuovere al meglio le bellezze storiche culturali e paesaggistiche del nostro territorio a tutti coloro che sono in cerca di idee per le prossime vacanze  o di nuovi sviluppi per la propria attività – afferma l’assessore al turismo e al marketing territoriale, Serena Frediani -. Le villle storiche, le camelie, le pievi, il nostro straordinario paesaggio collinare, insieme ai prodotti tipici, potranno infatti usufruire di una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati in grado di dare una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde che caraterizza Capannori anche per la presenz di  umerose atività agrituristiche. La presenza congiunta con il Comune di Lucca rende la partecipazione a questa fiera ancora più significativa perché la collaborazione tra territori diversi, ma affini sotto diversi punti di vista, rafforza la capacità di attrarre turismo”.

Dichiarazione Lemucchi

Share