unnamed (9)

Sabato 6 agosto a Torrite si è realizzato un piccolo sogno, quello di vedere tante famiglie ritrovarsi assieme con l’obbiettivo di divertirsi, di mettersi in gioco, di condividere lo sport.

Il Comitato Paesano di Torrite con la collaborazione dell’ Orecchiella Garfagnana hanno ideato una attività ludico motoria che riuscisse a far correre bambini ed adulti in coppia con la formula della staffetta. Il passaggio del testimone tra bambino e adulto è  un momento molto sentito, i “piccoli frazionisti”  vedono partire i compagni “grandi”  e restano in trepida attesa del loro ritorno per il tanto atteso arrivo mano nella mano, senza l’ansia della classifica. Infatti tra le regole non scritte di questa corsa c’è il divieto di sprint finale, perché ogni arrivo con il sorriso è una Vittoria. 

Come riscaldamento i partecipanti si sono cimentati nei “giochi di una volta” riproponendo i classici giochi che ogni estate erano tanto attesi dai bambini alle feste paesane.

A chiusura della giornata pizza e baby dance per continuare a condividere bei momenti e scambiare due chiacchiere sulla bella giornata passata insieme.  Un ringraziamento va a coloro che ci hanno sostenuto in questo progetto, al Comitato Paesano di Torrite e a tutti i volontari del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, che attraverso il progetto “Ragazzi in gamba” punta molto ad avvicinare i giovani allo sport e in particolare all’atletica.

Castelnuovo Garfagnana, 9 agosto 2016 A.S.D.  Orecchiella Garfagnana

 

Share