Nell’ambiente solidale del RistoBar “La Pecora Nera” presso il Giardino degli Osservanti all’interno del Complesso Conventuale di S. Francesco (piazza S. Francesco) a Lucca,  si è tenuto l’Open Day del team Special Olympic Allegra Brigata – Lucca, che ha dato il via alla nuova stagione sportiva e non solo.

<<È stato un momento – spiega Claudia Maiorano direttore provinciale Special olympics Lucca – per ritrovarsi, dopo l’estate, raccontarsi, scambiare idee, dare informoazioni a coloro che volevano avvicinarsi al nostro Team. Circa cento persone hanno partecipato all’apericena al ritmo di musica e balli a cui è seguita la riunione più tecnica. Ci nutriamo di belle emozioni e allora non poteva mancare, ad aprire la convention, il video che racconta l’ultimo anno trascorso>>.

 

 

 

 

 

 

Le attività di quest’anno, vedono confermate le consuete collaborazioni con: Palabowling Lucca e la famiglia Franchini gestori e coach, La Focolaccia Sci Fondo Lucca, l’Atletica Virtus, Centro mini basket e Pallacanestro Lucca queste per quanto riguarda lo sport. Proseguono le collaborazioni con le scuole per i progetti di alternanza e gruppo sportivo con una scuola su tutte l’Isi Pertini di Lucca e la collaborazione con il gruppo teatrale inclusivo Aeliante.

I ragazzi seguiranno anche un calendario giornaliero di attività, ancora in via di ampliamento, ma che in grandi linee vede la seguente distribuzione pomeridiana, lunedì: bowling al PalaBowling S. Vito e teatro presso la scuola media Chelini; martedì (*): Atletica al Campo Coni e balli di gruppo all’Isi Pertini; mercoledì (*): bocce e tennistavolo (* a giorni alterni); giovedì: nuoto alla piscina comunale di Capannori; venerdì: pallacanestro alla palestra comunale scuola media S. Concordio e sci/racchette da neve alla sede della Focolaccia e nei mesi invernali sci di fondo e corsa con le racchette da neve e ancora collaborazione con Istituti Superiori.

<<Naturalmente – continua Claudia Maiorano – non possono mancare nuove collaborazioni, perché l’obiettivo principale è quello di dare ai nostri atleti più possibilità di scelta e dall’altra parte l’obiettivo di aumentare sempre di più le collaborazioni sul territorio una risorsa e una ricchezza reciproca. Saranno due le date in cui ci sarà il “prova lo sport”, le discipline saranno: le bocce con la “Bocciofila Lucchese” ed il tennistavolo con “Incas Caffè Tennistavolo Lucca”>>.

Per chi volesse ulteriori informazioni sulle attività dell’Asd L’Allegra Brigata Special Olympics Lucca e sulle discipline sportive, orari, luoghi, team presenti sul territorio, può contattare Claudia Maiorano direttore provinciale Special Olympics Lucca al numero telefonico: 333.6597586.

 

Share