SPESA A DOMICILIO PER L’EMERGENZA COVID CON I VOLONTARI E LA PROTEZIONE CIVILE

Parte a Massarosa il servizio “spesa a domicilio” per generi alimentari e farmaci riservato a coloro che a causa del Covid si trovano in difficoltà ad approvvigionarsi di questi beni.

I cittadini che si trovano in isolamento potranno contattare direttamente gli esercizi che hanno aderito al progetto entro le ore 12 di lunedì, per consegne da effettuarsi il martedì, ed entro le ore 12 di venerdì, per consegne da effettuarsi il sabato, chiedendo i beni di cui hanno necessità.

 

 Alla consegna provvederanno la Protezione Civile di Massarosa e di Stiava ed i volontari delle associazioni del territorio.

Ad oggi hanno aderito:
– Conad Massarosa 📞 0584 939749
– Eurospin 📞 058447814
– Coop Montramito 📞 0584580699 (compilando il modulo che si trova sul sito del Comune di Massarosa nella sezione news)
-Farmacia comunale Piano di Conca 📞 0584 99592
– Farmacia comunale di Corsanico 📞 0584 954022

Eventuali ulteriori esercizi commerciali che intendessero aderire all’iniziativa possono comunicare la loro disponibilità ed i contatti all’Ufficio Sociale del Comune di Massarosa (tel. 0584 979282 – 0584 979284) in modo da poter aggiornare l’elenco degli esercizi a disposizione per le consegne a domicilio.

“Spesso intere famiglie possono trovarsi in quarantena o in isolamento per questo abbiamo ritenuto utile e necessario organizzare questo servizio per la nostra comunità” – commenta la sindaca Simona Barsotti – “ringraziamo della disponibilità data fin da subito la protezione civile di Massarosa e quella di Stiava, tutti i volontari delle varie associazioni del territorio e gli esercizi commerciali che si sono messi a disposizione per offrire questo servizio per i nostri concittadini in difficoltà”.

“Quando vi è la necessità il volontariato di Massarosa risponde sempre in modo incisivo – commenta Alberta Puccetti assessora alle politiche sociali – il senso di solidarietà ed il sostegno reciproco, nessuno escluso, sono valori fondanti della comunità di Massarosa

Share