Sostravel acquisisce i principali assets del concorrente Flio, leader mondiale per le informazioni aggregate di oltre 5.000 aeroporti con 1,2 milioni di APP installate e 140.000 utenti attivi mese, e diventa leader mondiale nei servizi di informazione per i passeggeri aeroportuali.
Sostravel.com S.p.A., società quotata presso Borsa Italiana – segmento AIM Italia (ticker: SOS), operatore digitale del mercato dei servizi di assistenza per i passeggeri del trasporto aereo, rende noto che ieri sera ha siglato un accordo per rilevare gli assets principali del concorrente Flio.
Nella fattispecie l’accordo prevede l’acquisto del marchio “Flio”, il sito internet www.flio.com (che gestisce circa 1 milione di visitatori all’anno), gli accounts relativi ad App Store e Android Store e il database con oltre 1,2 milioni di download, 140.000 utenti attivi al mese, oltre ad una selezione di contratti commerciali e di contenuti per il viaggiatore aeroportuale.
Si ricorda che dal suo lancio ad oggi Flio è risultata aggiudicataria di alcuni riconoscimenti internazionali, tra cui:
• 2018 Crystal Cabin Award
• 2018 USA Today: “Game Changer”
• 2017 “Hottest App“ presso The Europas Awards
• 2016 Eye For Travel: Winner of Best Mobile Travel Solution 2016
L’accordo prevede una componente fissa, da pagarsi al closing, pari ad Euro 300.000 e una componente variabile pari al 30% delle vendite effettuate, anche in cross selling sui servizi incrementali sostravel nell’APP Flio, sino al 2021.
In seguito alla suddetta operazione sostravel incrementa sensibilmente il database di APP users nonché di potenziali clienti di servizi già offerti da sostravel.
“Ambiamo a diventare un polo aggregatore di APP per il viaggiatore, capace di integrare in maniera logica e funzionale migliaia di servizi, ampliando l’offerta proposta e la clientela servita – dichiara Rudolph Gentile, Presidente e CEO di sostravel. “Flio continuerà a specializzarsi sui servizi ai passeggeri aeroportuali, mentre Sostravel amplierà la propria offerta con treni, stazioni e mobilità urbana, con l’ambizione di diventare un primario operatore nei servizi della modalità multimodale”.
Roman Bach, co-fondatore e CMO di FLIO ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di diventare parte rilevante di questo progetto. Sostravel e FLIO nascono entrambi con l’idea di semplificare il viaggio per i passeggeri. Pertanto sono entusiasta di contribuire a costruire il meglio possibile per i viaggiatori, combinando i servizi di FLIO e sostravel”.
* * *
Sostravel, fondata nel 2017 da Rudolph Gentile, è una società che opera nel mercato dei servizi di assistenza al viaggiatore. La Società opera con il marchio “Sostravel” e, attraverso l’App Sostravel, si propone quale “aggregatore” di una gamma di servizi di assistenza ai passeggeri aerei durante tutto il viaggio, dalla partenza sino all’arrivo nell’aeroporto di destinazione, con l’obiettivo di diventare, per questi ultimi, un importante punto di riferimento “prima, durante e dopo il viaggio”.

Share