Sopralluoghi e misterioso biglietto, si complica e viene sempre più presa sul serio la “confessione” sulla scheda elettorale
Il rebus del presunto omicidio confessato su una scheda elettorale si è accresciuto dopo il sopralluogo del cantiere indicato nella scheda elettorale come quello di un presunto occultamento di cadavere, da parte di un assassino.
Si cerca il corpo della persona uccisa seguendo le indicazioni lasciate nel messaggio in cabina elettorale: “Ho ammazzato un uomo. È sepolto in cantiere area nord. Date lui sepoltura cristiana”
Di questo abbiamo già scritto e vi abbiamo reso cronaca di un primo sopralluogo. Ma sono previsti nelle prossime ore, nuovi sopralluoghi, alla ricerca di un eventuale cadavere nelle indagini sul presunto delitto confessato su una scheda elettorale lo scorso 25 Settembre in un seggio di Villasanta, piccolo comune nella Brianza, alle elezioni politiche.
Anche perché è stata individuata una nuova area, come fanno sapere dalla Questura di Monza ed anche perch, ora ad alimentare la suspence, c’è un secondo biglietto scovato dagli inquirenti, con calligrafia differente: “So che hai ucciso un uomo, tanto ti prenderanno”.
Un ulteriore scherzo di un buontempone che sapendo dei sopralluoghi ha voluto fare una bravata per riderci sopra. O qualcosa che conferma il primo scritto redatto nella cabina elettorale?
Comunque sia, tra i garage sotterranei di un condominio vicino a un palazzo in rovina, dove ieri i poliziotti della Mobile, un’esperta di botanica e un archeologo forense del Labanof, il laboratorio di antropologia forense dell’Istituto di Medicina Legale di Milano, hanno fatto un primo sopralluogo, è stato trovato questo biglietto di difficile interpretazione. Anche perché sembra fatto apposta per essere ritrovato dagli inquirenti, ma è indirizzato ad un ipotetico assassino. L’edificio dove è stato trovato è definito un “ecomostro” ed è ciò che resta del progetto di un hotel per Expo 2015. I poliziotti sono anche saliti sul tetto, per scrutare la vegetazione in basso alla ricerca di possibili zone di terreno smosse dove potrebbe trovarsi il corpo, se corpo c’è. E se omicidio c’è stato.
Nei prossimi giorni altri sopralluoghi.
d.v.