I cani sono incredibili esseri viventi che si caratterizzano per dare incondizionatamente il loro amore a tutti quelli che li circondano, specialmente quando si tratta dei loro amati figli che proteggono da ogni avversità e sofferenza.

Questo è quello che è successo di recente con un bel cagnolino, di nome Sookie, e con Dino che viveva nelle strade di Monroeville, in Alabama, e che sono stati trasferiti in un rifugio in quella contea.

“La gente aveva visto i cani correre per le strade. Morivano di fame e alcune persone avevano paura, qualcosa che non ha senso per me, quindi siamo sono intervenuti e portati al rifugio , “ha dichiarato Edi Kelley, direttore del Paws Dog Rescue .

La condizione di entrambi i cani era piuttosto delicata: erano molto malati; Sookie stava per dare alla luce una nuova cucciolata; e Dino era totalmente inorridito dal posto. Per questo motivo, i responsabili del rifugio decisero di tenerli insieme in modo che Dino potesse rannicchiarsi con Sookie.

Dino aveva paura di tutto ciò che sentiva e vedeva nel rifugio, la sua unica consolazione era Sookie

“Sono inseparabili. È una relazione molto dolce e dipendono l’una dall’altra “, ha detto Kelley.

Quando hanno trovato i cani, è stato difficile determinare quale tipo di relazione avessero; tuttavia, a causa della loro grande somiglianza fisica e del comportamento protettivo del cane, il personale del rifugio pensava che fossero madre e figlio .

“È molto più giovane e non si comporta come un cane che è il suo compagno ma da cucciolo. Si sporge verso il cane e mette la testa sotto quella di Sookie. Non la perde di vista per un solo istante e ha bisogno di essere in contatto fisico con lei, altrimenti diventa molto stressato “, ha detto Kelley.

I lamenti di Dino erano insopportabili durante la notte, questo perchè i resposabili lo separarono dalla madre perché avrebbe potuto avere la sua nuova cucciolata in qualsiasi momento.

“Il cane urla e piange, è orribile. Si esaurisce per ore e ore. Non appena si incontrano la mattina, si calma e si rilassa completamente. Gli piace essere al suo fianco e odia separarsi da lei “, ha detto Edi.

La disperazione di Dino è perché ha avuto pochissimi contatti con la gente, contrariamente a Sookie che sicuramente deve aver avuto una casa ad un certo punto della loro vita e ama essere al centro dell’attenzione.

Sookie deve essere stata abbandonata dalla sua famiglia perché mostra un comportamento molto socievole con le persone

“Il cane è molto socievole, quindi ad un certo punto della sua storia ha avuto contatti con le persone. Sookie agita la coda e si diverte ad essere un animale domestico. Dino è molto spaventato dalle persone. Non mostra un comportamento aggressivo, non grugnisce o mostra i denti, ma ogni volta che una persona si avvicina a lui, si nasconde sotto la madre. Non è abituato a essere toccato, quando provi ad accarezzarlo torna indietro come se volessi colpirlo “, disse Edi.

Fortunatamente, Sookie e Dino sono stati trasferiti in una casa adottiva in modo che possano sentirsi più a loro agio e finalmente sono nati i bellissimi cuccioli del cane. Sebbene abbia dato alla luce 10 cuccioli, a causa del suo grave stato di salute, solo 6 di loro sono stati salvati e ora sta trovando conforto in Dino.

Attualmente, Sookie si prende cura dei suoi 6 cuccioli, Dino sta imparando a socializzare con le persone e ogni giorno dipende meno da sua madre

Monroe County Alabama Animal Shelter

L’intera famiglia rimarrà nella casa adottiva fino a quando i cuccioli avranno 4 mesi. Più tardi, saranno messi in adozione in modo che possano finalmente avere una casa amorevole e, soprattutto, il rifugio cercherà in tutti i modi che Sookie e Dino possano stare insieme.

La sua madre adottiva ha condiviso un’immagine in cui puoi vedere l’adorabile coppia nel relax della loro casa, senza che nulla li disturbi, senza nulla spaventarli …

Nel prossimo video possiamo vedere Sookie e Dino, così come gli altri cani del rifugio, alla disperata ricerca di uscire dalle loro gabbie

Senza alcun dubbio, quello che è successo a Sookie e Dino dimostra che l’amore di una madre è senza limiti e ci ricorda che gli animali sento l’amore come lo sentiamo noi, vanno amati e curati in modo che possano vivere felicemente.

Condividi questa storia emozionante con tutti i tuoi amici e ricorda l’importanza dell’adozione degli animali!

Share