DOPO IL SUCCESSO DI THOMAS, ALLO SKY STONE & SONGS ARRIVA IL RAPPER GHALI

 

Dopo il successo dell’instore che ha visto protagonista Thomas di ‘Amici’, per il quale oltre 300 ragazze e ragazzi hanno sfidato il caldo torrido di questo inizio giugno per poter avere un suo autografo e parlare un po’ con lui, giovedì 15, a partire dalle 16, tocca a Ghali, uno dei rapper più amati sia dagli appassionati dell’hip hip, sia dai critici presentare il suo nuovo lavoro ‘Album’ allo Sky Stone & Songs e incontrare i suoi fans.

 

Ghali, classe 1993, rapper di origine tunisina, ma nato e cresciuto in Italia, infatti, ha ricevuto consensi unanimi per il suo lavoro, fino ad essere indicato come uno dei più interessanti ‘poeti contemporanei’, da Roberto Saviano.

Ghali si avvicina al mondo del rap con il nome di Fobia, cambiato poi in Ghali Foh, per poi diventare solo Ghali. Nel 2011, dopo aver fondato la Troupe d’Elite, è stato chiamato da Gué Pequegno per entrare a far parte dell’etichetta ‘Tanta roba’. Successivamente ha accompagnato Fedez in tour e nel 2012 ha pubblicato il suo primo ep. Il successo però arriva nel 2014, grazie a una serie di singoli i cui video spopolano su Youtube, così quando nel 2016 pubblica ‘Ninna Nanna’, stabilisce un nuovo record per Spotify, ottenendo il più alto numero di ascolti nel primo giorno e raggiunge senza problemi il Disco di Platino per la vendita del singolo. Disco d’oro, invece, per ‘Pizza Kebab’ pubblicato a febbraio quest’anno, che anticipava ‘Album’, primo album ufficiale del rapper, già campione di vendite.

Share