Sinergia per promuovere consapevolezza e crescita personale

Ponte di Luce è una Associazione riconosciuta ACSI nata a Piano di Coreglia il 4 ottobre del 2014. Il progetto vuole promuovere un centro studi per le discipline olistiche e sportive che attui nella ricerca, nella formazione e nello sviluppo del potenziale umano le proprie attività. L’intento è quello di portare aiuto e sostegno alla persona nel suo percorso di crescita personale e nella sua ricerca di benessere psicofisico, in una visione olistica intesa come unità integrata di corpo, emozione, mente, energia e spiritualità. Il lavoro all’interno di Ponte di luce si svolge in una sinergia di discipline e si avvale dell’apporto di diversi professionisti, ognuno con la propria specificità ed esperienza, in un rapporto di scambio e condivisione. All’interno del centro è stata accreditata con codice SC20\09 la scuola olistica SIAF, che al momento ha attivato il corso per operatore olistico. Il corso dura 18 mesi e prevede una ventina di materie di studio nell’area dell’olistica, della EduMindfulness e nella relazione di aiuto. All’interno dell’Associazione, oltre alla formazione in campo olistico e della relazione di aiuto, sono presenti una serie di studi olistici tra cui : naturopatia, counseling olistico, cranio sacrale, pedagogia  olistica, Mindfulness , Trattamenti con oli, Hata Yoga , Reiki ecc… Inoltre Ponte di Luce promuove serate di studio e eventi rivolti agli associati.

L’

esperienza al Festival dell’Oriente è  stata estremamente importante per far conoscere il nostro modo di portare avanti l’olistica, anche a partire dalla collaborazione con Chicco di riso, per noi è fondamentale il lavoro svolto in sinergia con chi vuole promuovere consapevolezza e crescita personale. Presso il nostro punto fiera è stato presente più volte Luca Lamberti presidente di ThetaHealing Italia che ha rappresentato un ulteriore fiore all’occhiello di questo modo di lavorare in sinergia: Insieme è meglio. Le persone che hanno visitato il nostro stand sono rimaste colpite dal fatto di trovare nello stesso posto due realtà di questo tipo e hanno voluto informazioni su entrambe. Esperienza da ripetere assolutamente.

1

Chicco di Riso nasce dai fondatori dell’associazione Olos, con l’obiettivo di diffondere consapevolezza, promuovendo un’alimentazione sana che si prenda cura della persona e dell’ambiente, coltivando Rispetto, Amore, Gratitudine e Gioia. Il 24 maggio, alle 17, ci sarà l’inaugurazione della sede di Lucca, in via Carlo del Prete 347 F. Chicco di Riso è un’associazione no profit che si propone di divulgare uno stile di vita sostenibile, offrendo percorsi di educazione alimentare e benessere per i propri soci.  Offre corsi di Cucina Naturale, Yoga, Shiatsu, Qi Gong, Pilates, Laboratori per Bambini e altri percorsi per il benessere di corpo mente e spirito. La sede di Lucca di Chicco di Riso propone, ai propri soci, incontri di Educazione Alimentare, riscoprendo il piacere di cibarsi in modo naturale, con cucina Vegan Macrobiotica, utilizzando solo ingredienti naturali, 100% vegetali, 100% biologici. Quindi niente prodotti chimici, zucchero, farina00, olio di palma, grassi idrogenati, ecc. Durante i week-end: corsi di cucina, pasticceria, panificazione, e altro ancora.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è Amore e Cibo Sano. Ed è quello che vorremmo offrire con l’Associazione Chicco di Riso

Dal lunedì al al venerdì, ci saranno i laboratori Gratuiti di cucina naturale Impariamo a cucinare insieme (dalle 10:00 alle 12:30). E’ previsto il solo contributo per il pranzo. (Le attività sono riservate ai soci)

Perché gratuiti? Per offrire a tutti la possibilità di imparare a cucinare in maniera sana e bilanciata. Tornare a cucinare, significa tornare a prendere contatto con il nostro cibo, e, quindi, con quello in cui il nostro cibo si trasforma: noi stessi. Vuol dire quindi riappropriarsi della propria dimensione, riprendere in mano la propria vita. Se è vero che siamo ciò che mangiamo, mangiando meglio possiamo diventare persone migliori. E fornire un piccolo contributo per un Mondo Migliore

simone

ponte di luce

po

Share