SICUREZZA SISMICA: DA LUNEDÌ IL GEOLOGO INCARICATO DAL COMUNE AVVIERÀ LE INDAGINI PER LO STUDIO DI MICROZONAZIONE DEL TERRITORIO

Iniziano lunedì 11 settembre le indagini “sul campo” relative allo studio di microzonazione sismica del territorio deciso dall’Amministrazione Comunale. Il geologo incaricato, assieme ad alcuni suoi collaboratori, sarà attivo nelle zone oggetto dello studio, ovvero quelle di Ponte di Tavole, Ciocche-Puntone, Querceta, Marzocchino, Pozzi, Ponterosso, Ripa, Corvaia, Seravezza, Ruosina, Cerreta Sant’Antonio, Riomagno, Malbacco, Giustagnana, Minazzana, Azzano, Fabbiano e Basati. Gli operatori saranno tutti muniti di apposito dispositivo di riconoscimento. I cittadini che volessero saperne di più possono in ogni caso rivolgersi al Settore Urbanistica e Edilizia Privata, presso il Municipio di Seravezza, i cui uffici sono aperti al pubblico nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, oppure telefonicamente ai numeri 0584 757750/8 o tramite posta elettronica all’indirizzo uffterritorio@comune.seravezza.lucca.it.

Gli studi di microzonazione sismica dei centri urbani e le “analisi delle condizioni limite per l’emergenza” sono strumenti propedeutici a molte attività di pianificazione e programmazione del territorio e fondamentali per la riduzione del rischio sismico locale. Per la loro redazione il Comune di Seravezza beneficia di un finanziamento regionale a parziale copertura dei costi.

Share