Sicurezza, Fantozzi (Fdi): “Un sentito grazie alle forze dell’ordine per aver scongiurato il rave party a Vagli di Sotto”
“Erano attesi migliaia di partecipanti ma il piano interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno creato una rete attorno a Monte di Roggio contenendo  i disagi”
Lucca 27/06/2022 – “Un sentito grazie alle forze dell’ordine per aver scongiurato il rave party a Vagli di Sotto. Un lavoro di squadra, un piano interforze, di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza coordinato dalla Prefettura di Lucca, che ha creato una rete attorno a Monte di Roggio permettendo di contenere i disagi, visto che erano attesi migliaia di partecipanti” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed i Circoli Fdi di Garfagnana e Mediavalle.
Controlli scattati dopo i primi tam tam sui social network, controlli che hanno permesso di identificare molti partecipanti e che hanno costituito un deterrente per l’arrivo di un fiume di persone. Un mega raduno non autorizzato che avrebbe, come abbiamo visto in tanti altri casi, causato problemi ambientali e di sicurezza. Nella località di Monte di Roggio si erano già riversati vari camper e tende, gli occupanti sono stati progressivamente sgomberati. Competenza e alta professionalità hanno permesso di disinnescare un potenziale problema per l’ordine pubblico” spiegano gli esponenti di Fdi.

Share