Piazza Garibaldi: si terrà mercoledì 2 giugno, alle ore 21.00, in occasione della Festa della Repubblica, l’inaugurazione di Piazza Garibaldi.
I cittadini di Forte dei Marmi riaffermano il valore della loro appartenenza alla comunità locale e alla comunità nazionale in occasione della Festa della Repubblica.
Sarà infatti mercoledì 2 giugno, alle ore 21.00, che avrà luogo il taglio del nastro della nuova Piazza Garibaldi, centro e simbolo della città, nonché punto di riferimento di tutti i fortemarmini, soggetta a una grande opera di riqualificazione che ha visto, tra i vari interventi, il rifacimento in pietra della pavimentazione e il restauro della fontana, mettendo così in risalto il Fortino e rendendo la piazza luogo deputato a iniziative di prestigio.
Si tratterà di un evento semplice ma significativo, durante il quale interverrà il Sindaco Bruno Murzi e che vedrà esibirsi la banda “La Marinara”.
Gli ingressi saranno contingentati nel pieno rispetto del piano di prevenzione delle norme anticontagio.
Inoltre, già da sabato 29 maggio e fino a mercoledì 2 giugno, il pontile resterà illuminato ogni sera con i colori del tricolore italiano, a testimonianza di quanto Forte dei Marmi si riconosca nei valori della Costituzione, celebrando così la Festa della Repubblica.

 

Share