Forse sarebbe giusto dare delle spiegazioni e delle scuse a coloro che ieri durante il “day hospital” nel reparto Oncologico di Castelnuovo Garfagnana hanno appreso la notizia dell’immediata chiusura del servizio, quindi a pochi giorni se ne sarebbero dovuti andare a Lucca per fare i trattamenti di Chemioterapia o altri tipi di medicazione, ieri nel pomeriggio la notizia della chiusura del “Day Hospital Oncologico di Castelnuovo” aveva lasciato tutti amareggiati, in pochi minuti si è diffusa con la velocità di un virus.
Dopo ore di seria preoccupazione   amministratori locali e USL hanno cercato di capire cosa stava succedendo e trovare delle soluzioni.
Ma perchè volevano chiudere il Day Hospital ?
Sembrerebbe che a Lucca è stato spostato di reparto un medico, sostituendolo con il medico che lavora proprio nel Day Hospital a Castelnuovo, chiudendo così un reparto di vitale importanza per chi, suo malgrado ha la necessità di curarsi e farsi medicare.
Per fortuna già all’ora di pranzo di quest’oggi è arrivata la notizia confortante che tutto sarebbe rimasto uguale. Che non sarebbe stato toccato l’importante anche se piccolo reparto dell’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana.
Certo che se questa è l’organizzazione sanitaria, non siamo messi proprio bene.

. . . Per questa volta è andata bene. . . ma la prossima ?

Share