Shooting Night a Pietrasanta, la moda incontra l’arte di Fabio Viale per “Miss Blumare 2020”

L’appuntamento è in programma venerdì 10 luglio dalle ore 18.00.

 

La moda incontra l’arte nel centro storico di Pietrasanta (Lu). La capitale internazionale della scultura e della lavorazione del marmo e del bronzo ospita venerdì 10 luglio, dal tardo pomeriggio fino alla prima serata, il contest “Miss Blumare 2020”, il celebre concorso nazionale che ogni anno coinvolge decine di migliaia di ragazze in tutta Italia. L’evento è organizzato dall’agenza Arte&Moda di Massa con il supporto del Comune di Pietrasanta.

 

Una ventina di giovani modelle prenderanno parte, a partire dalle ore 18.00, ad uno speciale shooting fotografico che coinvolgerà le opere in esposizione di “T

ruly”, la grande mostra dell’estate dell’artista piemontese Fabio Viale inaugurata pochi giorni fa tra Piazza Duomo ed il complesso del Chiostro di S. Agostino.

 

Le modelle indosseranno degli abiti d’eccezione realizzati da due stiliste emergenti del territorio, la versiliese Susanna Silicani e la carrarina Rimma Golovina, e saranno immortalate da fotografi professionisti in pose coreografiche intorno alle sculture di Viale. Durante gli scatti le ragazze saranno votate da un’apposita giuria tecnica che decreterà la migliore che saprà coniugare al meglio moda, arte e bellezza.

 

L’evento avrà il suo epilogo di bellezza intorno alle ore 21.00 sul sagrato del Duomo dove le modelle sfileranno in un breve défilé presentando gli abiti delle due stiliste, fino alla premiazione del concorso. La prima classificata potrà accedere alle finali regionali di Miss Blumare 2020: in palio un posto alle finali nazionali che si terranno a novembre in una crociera evento a bordo di una nave Msc Crociere.

 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Share