È stato un Settembre di grandi successi, per la Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana: ben tre ragazzi della scuola sono infatti stati ammessi ai corsi universitari del Conservatorio di Parma, i più prestigiosi d’Italia per quanto riguarda la musica moderna. Alessio Vanni, 20 anni, ha avuto infatti accesso al corso di laurea in “Batteria e percussioni jazz a indirizzo musica pop”, classificandosi al primo posto assoluto in graduatoria, e studierà con Lele Melotti. Lorenzo Bertoni, 21 anni, e Simone Tardelli, 19, sono invece entrati nella classe di Luca Colombo del corso di laurea in “Chitarra jazz a indirizzo musica pop”. Una soddisfazione enorme per la SCM, che vede tre dei propri migliori allievi conseguire risultati di così grande prestigio: Alessio, allievo di Federico Bragaglia, Simone, studente di Alessio Bertani, Lorenzo, seguito per la parte chitarristica da un docente esterno alla SCM, Daniele Pacchini, dimostrano come la Scuola Civica di Musica di Castelnuovo porti avanti con professionalità e efficacia il compito affidatole dalla recente riforma nazionale: selezionare i migliori talenti sul territorio e prepararli ad affrontare con successo la sfida dei Conservatori.

A ulteriore conferma di come la SCM sia impegnata, con ottimi risultati, nella sua missione istituzionale, il risultato conseguito da altri tre allievi in occasione degli esami del percorso pre-accademico presso l’Istituto “Mascagni” di Livorno: Nicola Bernardi, Lorenzo Lehmann e Gloria Tonini, allievi di Erik Franchi, hanno infatti superato l’esame di “Formazione Audio-Percettiva”. A tutti i ragazzi che si sono distinti a Parma e a Livorno, e ai docenti che li hanno preparati, le congratulazioni del presidente della SCM cav. Pietro Deiana e della direttrice Rossella Piegaia.

La Scuola Civica di Musica di Castelnuovo riprende le proprie attività ordinarie dal mese di Ottobre: per informazioni, telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, ai numeri 0583.644185 o 320-2110494; infine, si può rivolgersi alla scuola anche attraverso l’indirizzo mail segreteria@scmcastelnuovo.it

Share