Servizi Cimiteriali Gesam “Non esistono liste di attesa per la tumulazione delle salme, che viene realizzata nel minor tempo tecnico possibile”

In relazione a quanto dichiarato dal signor Marco Martinelli, i Servizi Cimiteriali della Gesam precisano quanto segue :
“Pur comprendendo il momento di estremo dolore del signor Marco Martinelli, non possiamo accettare la sua ricostruzione dei fatti  che attribuisce al nostro servizio caratteristiche molto difformi  dal nostro abituale modo di operare.
Ricostruendo i fatti, la salma della madre del signor Marco Martinelli è giunta al cimitero di Vinchiana nella serata di giovedi 13 Luglio, esattamente alle 19,35. L’orario, ritardato rispetto a quello massimo possibile  delle 17,30, 18,00,  non permetteva una immediata tumulazione e nella giornata successiva era già fissato un denso programma di lavoro che non consentiva  di procedere. Dato il sabato e la domenica, la tumulazione verrà fatta  entro la giornata di martedi.
Riteniamo che si tratti di un tempo ragionevole, se si considerano tutti gli elementi che concorrono allo svolgimento di un servizio molto complesso come quello dei servizi cimiteriali.
Smentiamo nel modo più assoluto che esista una lista d’attesa, ma solo specifiche esigenze tecniche  che talvolta impongono  il differimento temporale  delle tumulazioni  per contemperare le varie occorrenze  che si manifestano e i molti interventi che siamo chiamati a effettuare ogni giorni nei 73 cimiteri comunali che gestiamo”
Servizi Cimiteriali Gesam  

 

Share