Seravezza_L’emergenza sanitaria non si ferma e lascia una scia di grave disagio sociale, numerose famiglie si trovano a dover affrontare una situazione economica e sociale estremamente dura dove anche un pasto diventa una spesa consistente.
Rivolgendoci alle famiglie più bisognose, nel Comune di Seravezza verrà riproposta la “mensa sociale”, dove un giorno a settimana verrà donato un pasto caldo a chi ne ha necessità.
Un piccolo gesto di aiuto da parte della Pro Loco di Seravezza e la Misericordia di Seravezza, come Associazioni di Volontariato presenti da tantissimi anni sul territorio.
“Certamente non sarà questa piccola azione a risolvere la situazione, ma riteniamo che possa comunque rappresentare un gesto di sostegno, anche morale, a tutte quelle persone che in questo difficile momento ne presentano necessità”, afferma il Presidente della Pro Loco di Seravezza.
Per fare questo tuttavia, c’è bisogno di supporto e partecipazione: invitiamo quindi tutti coloro che vogliono contribuire alla buona riuscita di questa iniziativa, a collaborare con le nostre Associazioni per:
– consegne dei pasti, il solo Venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.00;
– aiuto in cucina, il solo Venerdì;
– contributo economico per l’acquisto dei generi alimentari.
Coloro che vogliono dare il proprio contributo, possono rivolgersi al numero 0584 757325 della Pro Loco Seravezza oppure al 0584 1787627 della Misericordia Seravezza.
Pro Loco di Seravezza,addì 14.1.2022