IL DELEGATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE RICCARDO BIAGI FORMULA GLI AUGURI A STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CONFERMANDO L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SUPPORTO DELLA SCUOLA E INVITANDO LE FAMIGLIE AD ISCRIVERE I FIGLI.

 Asili aperti alle visite in via straordinaria dal 7 al 31 gennaio

Seravezza_ «Il 2018 si chiude intensamente e con un bellissimo clima di intraprendenza, dedizione, voglia di crescere e di imparare. L’augurio è che il 2019 si apra per le scuole di Seravezza altrettanto positivamente e con la stessa intensità». Con queste parole il consigliere incaricato alla pubblica istruzione Riccardo Biagi saluta insegnanti, studenti e personale della scuola in vista del Natale.

«Nell’ultima settimana abbiamo assistito a una girandola di eventi, recite, rappresentazioni e incontri con le famiglie che ci ha dato la conferma di quanto siano vive le nostre scuole, preparati e motivati i docenti, pieni di entusiasmo e diligenti i nostri bambini e ragazzi», prosegue Biagi.

 

«Ci hanno dato un saggio di come la didattica di qualità passi anche attraverso il gioco e la sperimentazione, l’incontro e il dialogo, il mettersi in gioco e il misurarsi con le idee degli altri. Anche per questo, ma non solo, continuo a pensare che l’Istituto Comprensivo di Seravezza sia un fiore all’occhiello dell’istruzione versiliese e che meriti appieno il sostegno che l’Amministrazione Comunale sta dando. Voglio ricordare che meno di un mese fa, a fine novembre, abbiamo varato in Consiglio Comunale un pacchetto da oltre 2,5 milioni di euro di lavori per l’adeguamento sismico dei plessi.

 

Un impegno straordinario e di assoluta consistenza che dimostra quanto crediamo nel futuro dei plessi e nella necessità di assicurare le migliori condizioni possibili di studio e di insegnamento nella scuola. Oggi il nostro supporto si traduce anche in un appello rivolto a tutte le famiglie che hanno figli in procinto di iniziare il loro percorso scolastico: iscrivete i vostri bimbi e ragazzi alle scuole dell’infanzia, alle primarie e alla media del nostro Comune; entrate a far parte di questa grande famiglia; approfittate di un’offerta educativa di assoluta qualità; sono certo che non ve ne pentirete».

L’Istituto Comprensivo di Seravezza ha deciso di offrire un’opportunità di orientamento aggiuntiva a coloro che si apprestano a scegliere la scuola dell’infanzia per i figli. Dal 7 al 31 gennaio i plessi saranno infatti aperti alle visite tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12 e secondo il seguente dettaglio: scuola “Salvatori” di Basati anche in altri orari a discrezione delle famiglie; scuola “Delâtre” di Seravezza il 10 gennaio anche dalle 16:30 alle 18:30; scuola “Collodi” di Marzocchino il 17 e 18 gennaio anche dalle 10:30 alle 12; scuola “Munari” di Querceta il 21 e 28 gennaio anche dalle 13:30 alle 15.

Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito web dell’Istituto Comprensivo all’indirizzo www.icseravezza.it.

Share