SERAVEZZA – entro il 10 agosto le domande di contributo per i danni agli immobili privati causati dal maltempo di fine ottobre 2018

Fra il 28 e il 30 ottobre 2018 la Versilia, come molte altre parti d’Italia, fu investita da una forte ondata di maltempo che provocò pericoli e forti disagi. I privati cittadini che in quella circostanza subirono danni agli immobili di proprietà hanno diritto adesso a un contributo. Lo rende noto la Protezione civile del Comune di Seravezza che sul sito web dell’ente ha già reso disponibili i moduli per la presentazione delle domande. Gli interessati hanno tempo fino al 10 agosto per far pervenire le richieste, da indirizzare all’Ufficio protocollo del Comune via posta elettronica certificata. I contributi sono erogati dalla Regione Toscana, che ha deliberato uno stanziamento ad hoc di circa 980 mila euro.

La Protezione civile comunale ricorda che sono ancora aperti i termini della ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle attività economiche a seguito dell’ondata di maltempo del novembre 2019. Le domande di contributo dovranno essere inoltrate al Comune via posta elettronica certificata entro il 7 agosto 2020. I relativi moduli sono disponibili anch’essi sul sito web del Comune.

Share