ecco il concorso “Caccia ai Golden Books” ispirato alla “Fabbrica di cioccolato”. Chi trova uno dei segretissimi volumi, ne vince un altro

Ricordate i Golden Tickets di Willy Wonka, il fantasmagorico cioccolataio che per un giorno apre ai bambini la sua meravigliosa “Fabbrica di cioccolato”? Ebbene, ispirandosi al noto racconto di Roald Dahl, la Biblioteca comunale “Sirio Giannini” di Seravezza lancia il concorso “Caccia ai Golden Books” dedicato a tutti gli amanti della lettura. In premio, ovviamente, bellissimi libri.

Il concorso è ufficialmente aperto. Sei Golden Books sono stati selezionati e nascosti all’interno della biblioteca di Palazzo Mediceo: tre nella sezione narrativa adulti; tre in quella dei ragazzi. I sei fortunati che prenderanno in prestito i segretissimi volumi vinceranno uno dei titoli selezionati dagli organizzatori del concorso. Nessun biglietto dorato è stato nascosto fra le pagine dei libri (per evitare che qualche malandrino possa farne incetta). Per partecipare e sperare di vincere sarà sufficiente scegliere un libro da leggere a casa. Al momento di richiederne il prestito, saranno i bibliotecari a comunicare se si tratta o meno di uno dei sei Golden Books. In caso di vincita, il premio verrà consegnato immediatamente. I sei vincitori saranno richiamati in occasione dell’evento “Libri sotto l’albero 2020” per festeggiare la vittoria.

Il concorso è aperto a persone di ogni età e non ha un termine prestabilito. Si concluderà solo quando l’ultimo dei sei Golden Books verrà trovato. Ogni settimana sui social della biblioteca (gruppo Facebook “Biblioteca Sirio Giannini Seravezza” e profilo Instagram “Biblioseravezza”) sarà fornito un indizio per agevolare la ricerca di un Golden Book.

Share