Colonie marine: accolte tutte le domande presentate. Cresce il numero degli iscritti. Incontro con le famiglie mercoledì 26 giugno per illustrare l’organizzazione del servizio

Saranno 289 – 15 in più rispetto allo scorso anno – i bambini che prenderanno parte alla colonia marina e al centro estivo del Comune di Seravezza, attualmente organizzati su tre turni e al via dal prossimo 1° luglio. Per illustrare l’organizzazione delle attività si terrà mercoledì 26 giugno alle 18 un incontro con i genitori presso la struttura di Vittoria Apuana. Saranno presenti anche i responsabili della società affidataria del servizio, la Open Service di Forte dei Marmi.

 

 

«Invitiamo i genitori dei bambini iscritti a partecipare all’incontro, occasione anche per raccogliere le loro idee, i suggerimenti e le necessità pratiche delle famiglie», dice il consigliere delegato alla pubblica istruzione Riccardo Biagi. «Alla luce dell’andamento delle iscrizioni dello scorso anno e tenendo conto del sondaggio effettuato a febbraio, abbiamo ritenuto di potenziare l’offerta nel mese di luglio, aumentando i posti disponibili nei primi due turni. Questo ha portato, per pure esigenze di budget, a sacrificare almeno per il momento il quarto turno di fine agosto, quello storicamente di minore interesse per le famiglie. È un esperimento che potrebbe creare qualche disagio e ne siamo dispiaciuti, ma siamo anche disponibili all’ascolto e aperti a possibili ulteriori sviluppi. L’incontro del 26 giugno sarà un’ottima occasione per parlarne».

Tutte le iscrizioni pervenute quest’anno da parte delle famiglie sono state accolte. I bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni ammessi alla colonia marina sono in tutto 215 (+5 rispetto all’anno scorso), così suddivisi: 83 nel primo turno (1-13 luglio), 76 nel secondo (15-27 luglio), 56 nel terzo (29 luglio – 12 agosto). Al centro estivo parteciperanno invece 74 bimbi di età compresa fra i 3 e i 5 anni (+10 rispetto al 2018): 29 nel primo turno, 28 nel secondo e 17 nel terzo.

Share