Seravezza Blues Festival”: martedì 30 aprile la seconda semifinale

 

 

“Road to Seravezza Blues Festival”: martedì 30 aprile la seconda semifinale

SERAVEZZA – Si terrà martedì prossimo (30 aprile) all’Ambrosiana Music Live & More di Pietrasanta la seconda semifinale del “Road to Seravezza Blues Festival”, il concorso che consentirà alle band finaliste di esibirsi dal vivo durante la quinta edizione del Seravezza Blues Festival, rassegna di musica internazionale ad ingresso gratuito – in programma a luglio – per la quale è prevista la prevista la presenza di artisti di livello mondiale.

 

Saranno cinque i gruppi a sfidarsi, due dei quali accederanno alla fase conclusiva: Homeless Blues Band (Lucca), Fifty Club (Livorno), Downtown Duo (Alessandria), Mick & The Funny Grannies (Massa) e The Show (Carrara). La giuria, composta da musicisti ed esperti, avrà il compito di giudicare le performance delle band e di decretare quelle vincitrici. Ad imporsi nella prima semifinali sono stati i Franz Kleine Orchestra ed i Mad Rivals & Friends.

 

Il Seravezza Blues Festival è organizzato dall’associazione culturale Alexandre Mattei nata in ricordo del musicista pietrasantino prematuramente scomparso nel 2015 e rappresenta uno tra i principali eventi musicali dell’estate versiliese: oltre 8mila le presenze nelle tre serate dell’edizione 2018 svolta nel giardino di Palazzo Mediceo (di fronte all’entrata principale dell’edificio patrimonio dell’Unesco).

Share