Selezione per l’attivazione di TRE tirocini formativi presso  il comune di Coreglia

►Il Comune di Coreglia Antelminelli, in collaborazione con il Centro per l’Impiego della Valle del Serchio – Regione Toscana, indice un procedimento di selezione per l’attivazione di tre tirocini formativi non curriculari retribuiti al Comune di Coreglia Antelminelli, garantendone minimo uno agli appartenenti alle categorie previste dalla legge 12 marzo 1999 numero 68. I tirocini si svolgeranno rispettivamente nei settori amministrativo, bilancio-tributi e tecnico-urbanistica e saranno finalizzati all’acquisizione di nuove conoscenze e competenze specialistiche per agevolare le scelte professionali e la capacità occupazionale dei giovani •• Possono presentare domanda di ammissione ai suddetti tirocini i soggetti con un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non ancora compiuti), in possesso del diploma di scuola media superiore, iscritti alle liste del Centro per l’Impiego della Valle del Serchio – Regione Toscana, residenti in uno dei Comuni della Provincia di Lucca almeno dall’1 gennaio 2016, in possesso della cittadinanza italiana (o cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del decreto legislativo 165/2001), che non hanno già svolto un tirocinio al Comune di Coreglia Antelminelli e che non hanno già svolto un tirocinio, anche presso altro ente, per lo stesso profilo professionale.
I tirocini avranno una durata massima di sei mesi (tre mesi rinnovabili in ulteriori tre mesi), ed ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese onnicomprensivo pari a 500 euro mensili.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire improrogabilmente entro le 12,30 del 28 settembre. La commissione nominata, valuterà, sulla base del curriculum formativo dell’aspirante tirocinante e di colloquio che verterà anche sulla verifica tecnica delle capacità dichiarate (prova pratica di utilizzo computer e pacchetto office), le richieste che intende accogliere e quindi redige conseguente elenco con funzioni di graduatoria.
Tutta la documentazione sulll’avviso (bando e domanda di ammissione) è disponibile all’ufficio personale del Comune di Coreglia Antelminelli negli orari di apertura al pubblico, sul sito internet istituzionalewww.comune.coreglia.lu.it, al Centro per l’Impiego della Valle del Serchio – Regione Toscana – Servizio Territoriale di Fornaci di Barga, Piazza IV Novembre 1 – Fornaci di Barga – telefono 0583 75033, mail sti.barga@regione.toscana.it e Servizio territoriale di Castelnuovo di Garfagnana, Via Pascoli, località Boario – telefono 0583.62022 – mail: sti.castelnuovo@regione.toscana.it.
Per informazioni si può contattare l’ufficio personale del Comune di Coreglia Antelminelli tel. 0583/78344, mail d.vantini@comune.coreglia.lu.it

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Share