SEI POSTI PER IL SERVIZIO CIVILE A BORGO A MOZZANO


C’è tempo fino al 26 giugno per presentare la domanda4564d7ce-a97a-4757-b82c-7639ed6d6fd2_xl-1728x800_c

 

 

 

BORGO A MOZZANO, 20 giugno 2017 – Due progetti che coinvolgono direttamente i giovani, impegnandoli sul territorio e valorizzando le loro competenze e capacità: torna anche a Borgo a Mozzano la possibilità di svolgere il servizio civile. L’amministrazione comunale ha individuato sei posizioni complessive nell’ambito dei progetti “Un ponte per il sociale” (4 posti) e “La biblioteca che apre la mente” (2 posti). Un’occasione, quella del servizio civile, di mettersi alla prova, di affacciarsi sul mondo del lavoro e di impegnarsi per il proprio territorio.

Il primo progetto, “Un ponte per il sociale”, coinvolgerà i volontari in attività di supporto a studenti diversamente abili sia dentro che fuori la scuola: un impegno che si svilupperà attraverso il gioco, organizzando iniziative ludiche e laboratori creativi, e seguendo i ragazzi anche durante i periodi di sospensione scolastica.

 

Con “La biblioteca che apre la mente”, i volontari cureranno l’archiviazione e il prestito dei libri, oltre agli aspetti legati alla promozione del territorio e all’organizzazione di eventi e iniziative culturali.

 

Il servizio civile ha durata di 12 mesi. Possono presentare la domanda i giovani con età inferiore ai 29 anni, residenti in Italia, che non abbiano già partecipato al servizio civile nazionale e che non abbiano in essere rapporti di lavoro con il Comune di Borgo a Mozzano. I moduli per presentare la domanda sono disponibili al Centro Nazionale del Volontariato, in via Catalani, 158 (Lucca), e possono essere scaricati dai siti www.centrovolontariato.net, www.serviziocivile.gov.it, www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile.

La documentazione richiesta dovrà essere consegnata entro e non oltre le 14 del 26 giugno. E’ possibile presentare la domanda consegnandola a mano o inviandola al Centro Nazionale del Volontariato con raccomandata A/R.

Area degli allegati

Share