Segregata e torturata in casa dal marito per 12 anni
La scoperta in Francia. La vittima era stata rapita nel 2011. Gli agenti l’hanno ritrovata chiusa in una stanza, nuda, con la testa rasata, malnutrita e con tracce di vecchie fratture agli arti

AGI – In Francia, le forze di sicurezza hanno scoperto una donna di 53 anni rapita dal 2011 e probabilmente torturata dal marito per oltre 12 anni. La donna era in una stanza, nuda, con la testa rasata, malnutrita e con tracce di vecchie fratture agli arti, ha raccontato una fonte della polizia.
Gli agenti hanno arrestato il marito all’alba, mentre la donna è stata ricoverata in ospedale. La coppia sarebbe di nazionalità tedesca. È stata la donna stessa a liberarsi: secondo i media francesi Bfmtv ed Rmc, ha rubato un telefono ed è riuscita a contattare i servizi di emergenza tedeschi.
Una fonte della polizia ha raccontato che c’era già stato un intervento degli agenti a casa della coppia nel 2019, dopo la telefonata di un vicino preoccupato; ma i due all’epoca avevano smentito ci fossero problemi. Secondo Rmc, nell’appartamento della coppia è stata trovata una camera di tortura.