16-07-2019 Alla ricerca dello spirito di Lord B.

Persone coinvolte nella seduta spiritica:

5 tra cui una Medium straniera.

Attrezzatura usata:

Tavola Ouja, rivelatore di campi elettromagnetici, Tavola per scrittura automatica, registratore digitale.

Location:

Valle del Serchio

Scopo principale della seduta:

Entrare in contatto con Lord B.

Inizio della seduta:

22:45

Durata della seduta:

1:45 ore

I componenti del piccolo gruppo si sono seduti intorno ad un tavolo rotondo con il dito a sfiorare sulla Tavola Ouja.

Per i primi 10 minuti nessun movimento registrato. La Medium dirige la seduta e ricorda spesso di non pigiare troppo con il dito, di non spostare e di assecondare i movimenti se iniziano.

La temperatura interna si alza rapidamente mentre all’esterno l’aria è fresca.

Arrivando all’ora massima dell’Eclissi di Luna viene deciso di aprire un’ampia finestra per fare entrare l’energia della Luna Piena.

La Tavola Ouja continua a non dare risposte.

Improvvisamente iniziano i primi movimenti, piccoli, incostanti, e una corrente di aria fredda viene sentita dalla Medium e da un partecipante. Logisticamente non può arrivare dalla finestra aperta. Le dita accompagnano i movimenti apparentemente senza senso sopra l’Ouja mentre vengono formulate domande in Francese, inglese e Italiano. La medium chiede alle presenze di usare la propria forza e quella dei presenti per manifestarsi.

Le risposte sono sconclusionate, non si capisce ad esempio se le presenze sono 8 oppure se 8 sono gli anni della presenza. Le varie lettere e numeri vengono segnate su un foglio nella speranza di trovare un senso al messaggio. Spesse volte la tavoletta si ferma sulle lettere V e U. Ad un certo punto il contatto sembra innervosirsi: prima indica No, poi Goodbye ed infine alcune lettere che formano un epiteto. La seduta viene interrotta. Nonostante il clima di grande rilassatezza, le presenze (o la presenza) sono irrequiete. Per cercare calma e concentrazione si raccontano storie e si scambiano opinioni.

La Tavola Ouja viene abbandonata. La medium inviata i partecipanti ad alzarsi per usare la Tavola della Scrittura automatica. Due per volta, appoggiando tre dita, si attende che la presenza faccia muovere la Planchette, ovvero una tavoletta con un foro nel quale è fissata una matita. I movimenti della Planchette sono minimi e non si riesce a distinguere un messaggio di senso compiuto in quei segni sulla carta.

L’ultimo tentativo stabilisce un forte contatto. La Planchette inizia a roteare con forza per almeno 1 minuto. Stabilito il contatto, improvvisamente, la Planchette si ferma e rimane immobile. Per un attimo torna quell’aria gelida. La seduta spiritica è terminata.

Il contatto con Lord B. non è stato effettuato, o perlomeno non risulta dalle lettere e dai disegni.

Un contatto comunque c’è stato. Ad oggi risulta impossibile capire con cosa o chi è stato stabilito.

L’intera seduta è stata registrata con un registratore digitale Olympus.

Il file della serata sarà analizzato da un gruppo di esperti del settore visto che presenta rumori “strani” e sussurri.

Share